Autonoma sistemazione: ancora valida anche per chi si è fatto la casetta di legno

06 Marzo 2013   13:12  

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Consiglieri comunali Enrico Verini (Futuro e Libertà) ed Angelo Mancini (L’Aquila Oggi – Idv) in merito al Contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.) dei terremotati abruzzesi:

Domani è prevista la discussione sulla nostra interrogazione relativa all’interruzione del Contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.), a partire dal mese di ottobre, per coloro che hanno edificato un manufatto provvisorio (“casette di legno”) in virtù della delibera 58.

In seguito alla nostra iniziativa, dopo un confronto costruttivo con l’Assessore Pelini, la sciagurata misura d’interruzione del C.A.S. è stata revocata.

Attraverso questo comunicato vogliamo informare tutti i cittadini coinvolti che quindi hanno ufficialmente diritto al C.A.S. e, se gli uffici non hanno provveduto al ripristino automatico, devono recarsi presso i competenti uffici siti in via Rocco Carabba per chiedere il reinserimento nelle liste dei beneficiari.

Informiamo altresì che, se l’interruzione dell’erogazione ha fatto maturare un credito superiore a 1000 euro, bisogna comunicare agli uffici un codice IBAN, per la legge della tracciabilità.

Avendo ottenuto il risultato, domani ritireremo l’interrogazione.

                                                                                                                          I Consiglieri comunali
Enrico Verini (Futuro e Libertà)
Angelo Mancini (L’Aquila Oggi – Idv)

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore