Autoporti, Provincia Teramo approva progetto adeguamento

04 Settembre 2014   15:04  

 Su concessione della Regione Abruzzo (con atto sottoscritto il 3 luglio del 2014), titolare delle opere, la Provincia di Teramo ha redatto e approvato in Giunta, i progetti preliminare per l'adeguamento sismico e la messa in funzione dell'autoporto di Roseto e di quello di Castellalto.

Per Castellalto il progetto prevede un investimento di 1 milione e 400 mila euro; 1 milione e 300 mila euro e' la somma prevista dal progetto per l'adeguamento della struttura di Roseto.

La Provincia e' soggetto attuatore dei lavori che, sinteticamente, prevedono interventi per l'adeguamento sismico, l'impermeabilizzazione dei solai di copertura, la riparazione di elementi danneggiati, l'adeguamento dell'impianto antincendio gia' esistente, l'integrazione del sistema di raccolta delle acque piovane, la sistemazione dei piazzali, e la riparazione dei recinzioni danneggiate.

"In sostanza, la Regione, con questo finanziamento, intende rendere funzionali le due strutture - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Massimo Vagnoni - e sara' sempre la Regione, in seguito ai lavori, a dover decidere il futuro delle due strutture che non sono mai entrate un funzione.

L'augurio e' che questo passaggio preluda alla presa in carico degli autoporti e alla definizione della loro destinazione".

Soddisfazione e' stata espressa dall'assessore provinciale Ezio Vannucci perche', ha dichiarato: "I lavori di adeguamento consentiranno il completamento delle opere e il rilancio dei nodi logistici rispetto ad una pianificazione provinciale e regionale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore