Aversa Normanna-Chieti 2-0: i neroverdi cadono in Campania

Una doppietta di Pisani piega gli uomini di Paolucci

27 Novembre 2011   16:37  

Il Chieti cade in Campania e manca l'occasione di cogliere il quinto successo consecutivo. Prestazione piuttosto sotto tono per gli uomini di Paolucci che sembrano aver fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite. I neroverdi non hanno sfruttato al meglio alcune occasioni capitate nel corso del match e, nel finale, sono stati anche sfortunati in occasione del raddoppio dell'Aversa Normanna, regalato da un rinvio maldestro di Feola.
L'Aversa Normanna, a caccia di punti utili per la salvezza, deve fare anche i conti con i problemi di formazione. Mister Romaniello, infatti, deve fare a meno di Marzocchi, Vecchioni, Longobardi e Vitale. Rientra Gatto ma per il centrocampista c'è solo la panchina. Pisani sostituisce Martucci, con lui in avanti c'è Grieco.
Discorso diverso per i neroverdi che si presentano in terra campana dopo aver collezionato quattro vittorie consecutive. Paolucci è privo degli infortunati Gammone e Pepe, ma può contare sul recupero di Berardino che torna dal primo minuto. Per il resto è la stessa formazione di sette giorni fa con l'unica eccezione rappresentata dall'esclusione di Anastasi con Lacarra unica punta.
La partita. Doccia gelata in avvio per il Chieti: l'Aversa Normanna passa dopo soli cinque minuti. E'Pisani a realizzare il gol del vantaggio, sfruttando così uno splendido assist di Grieco. Ma i neroverdi reagiscono subito. Passano tre minuti e Sabbatini, imbeccato abilmente da Fiore, sbaglia il tiro da buona posizione. I padroni di casa cercano di arginare la manovra dell'undici di Silvio Paolucci, ma con non poche difficoltà. E lo si nota al minuto numero 37: quando il Chieti sfiora di un soffio il pareggio. Sabbatini serve Fiore in area, il pallone arriva tra i piedi di Lacarra che da posizione centrale si divora il gol del pareggio a porta praticamente sguarnita. Passa un minuto ed è ancora il Chieti a vedersi negare il gol: ancora Sabbatini per Fiore, ma l'esterno vastese si fa respingere la conclusione sulla linea da Matera.
L'avvio di ripresa è meno pimpante dei primi quarantacinque minuti di gioco. Ovviamente è il Chieti a fare la gara, ma non succede praticamente nulla. I neroverdi, nonostante l'ingresso di Anastasi, non riesce a concludere ed è anche sfortunato in occasione del raddoppio dei padroni di casa. Siamo intorno all'ottantesimo quando il portiere granata, Gragnaniello, rinvia dal fondo, Pisani va sulla palla che giunge nei pressi di Feola, il quale, però, sbaglia il rilancio colpendo in pieno lo stesso Pisani che si trova praticamente da solo a porta vuota. Per l'attaccante dell'Aversa è un gioco da ragazzi chiudere il match e firmare la sua personalissima doppietta.
L'assalto finale del Chieti è sterile e non impedisce ai locali di conquistare un'importante vittoria in chiave salvezza. Gli abruzzesi vengono fermati dopo quattro successi di fila, ma il posto in zona play-off non viene messo in discussione, nonostante la vittoria del Giulianova.

AVERSA NORMANNA-CHIETI 2-0 - IL TABELLINO

AVERSA NORMANNA (4-4-1-1): Gragnaniello; Diana, Mattera, Castaldo, Martucci; Petagine (72'Campanella), Marano, Zolfo, Varsi (46'Gatto); Grieco; Pisani (85'Guarracino). A disp.: Russo, Campanella, Varriale, Monda, D'Agostino. All.: Nicola Romaniello
CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Migliorini, Malerba; Del Pinto, Amadio; Fiore, Sabbatini (85'Rossi), Berardino (53'Anastasi); Lacarra. A disp.: D'Ettorre, Gialloreto, Cardinali, Di Properzio, Ceballos. All.: Paolucci.
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno
Marcatore: 5'e 80'Pisani.
Note: Ammoniti: Mattera (A), Zolfo(A), Amadio (CH), Berardino (CH), Serpico (CH). Rec.: 1'pt; 4'st.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore