Aversa Normanna-Giulianova, la presentazione

De Patre: "Giocare nei campi del Sud non è mai facile"

28 Settembre 2011   02:52  

Probabilmente, se prima dell'inizio del campionato qualcuno avesse scommesso anche un solo euro sul Giulianova sarebbe stato preso per pazzo.

E invece, la giovane squadra del patron D'Agostino si sta ritagliando a suon di prestazioni convincenti il ruolo di "outsider" del girone.

Nel derby di due giorni fa contro il Celano, infatti, è arrivato il terzo successo su cinque gare disputate che è valso il sesto posto in classifica (a braccetto con L'Aquila), l'ultimo utile per accedere ai play-off.

"Proprio non me lo aspettavo -confessa mister Tiziano De Patre- ci godiamo questo momento, sapendo che però l'obiettivo primario resta quello della salvezza. Poi, una volta raggiunta, potremo pensare anche a toglierci qualche altra soddisfazione".

Insomma, il tecnico giallorosso vola basso, ma ciò non gli impedisce di fare un plauso ai suoi ragazzi. "Sono eccezionali -afferma- malgrado una condizione fisica non ottimale, stanno dando il massimo stringendo i denti in ogni occasione. Con questo atteggiamento andremo sicuramente lontano".

Domani si tornerà nuovamente in campo: il Giulianova renderà visita all'ostica Aversa Normanna. "Ce la giocheremo anche se ci sarà molto da soffrire -mette in guardia De Patre- d'altronde, il clima dei campi del meridione può fare la differenza, senza dimenticare che la compagine casertana ha ottenuto due successi su due tra le mura amiche. Anche la corazzata Perugia ne sa qualcosa...".

Oltre allo squalificato Zoppetti, non saranno della gara né Bontà (uscito malconcio dal confronto con il Celano), né Rinaldi, alle prese con una contrattura.

Ecco la probabile formazione:

Merletti, Cavasinni, Bruno, Terrenzio, Testoni, Della Penna (D'Aniello), D'Alessandro, Giustini, Carbonaro, Morga, Valori.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore