Aviation Day, figuraccia per la scarsa pubblicità. Colpe anche per Sindaco e Curia

Riceviamo e pubblichiamo

10 Ottobre 2011   08:20  

Sono Paride Di Giampietro, presidente dell'Associazione Arma Aeronautica dell'Aquila, ed a proposito della manifestazione aerea, denominata Aviation-Day, vorrei dire che sicuramente è stata una novità per la città ed i cittadini Aquilani che sono stati (giustamente) attratti dal fascino dell'aereoplano e dal volo, ma, una cosa importantissima mi preme, e vorrei dirla in modo pacato ma deciso.

Nella nostra città, forse, le autorità locali e religiose, non sapevano (ma nè dubito...) che l'ultimo giorno della manifestazione aerea, la sera alle ore 21,00 nella sala del teatro ridotto dell'Aquila, si esibiva in concerto la banda musicale dell'Aeronautica Militare.

Purtroppo in teatro c'erano si e no una cinquantina di spettatori, ed il maestro della banda, dopo avere visto la sminuta e scarsa affluenza di spettatori, con signorilità e stile annunciava che il concerto veniva fatto il forma ridotta per motivi tecnici. Possibile che gli organizzatori non abbiano fatto pubblicità per il concerto della banda militare dell'Aeronautica?

Possibile che le autorità cittadine, religiose, militari etc.etc non sapessero nulla? Perchè questo concerto è stato snobbato? Possibile che non ci fosse un rappresentante del sindaco? Possibile che non ci fosse un rappresentante del vescovo? (ne abbiamo due all'Aquila)- ma, (mi si corregga se sbaglio) - tutti erano al campo da golf.... ma a fare cosa? Forse perchè c'era (salvo errori e omissioni) un rappresentante del governo?

Ma anche al teatro ridotto dell'Aquila c'era un organo di una Forza Armata che fà parte delle Istituzioni. Sono dispiaciuto, ma ORGOGLIOSO di rappresentare la mia amata Aeronautica Militare.

Mi piacerebbe che queste mie righe venissero lette da chi di dovere, e da chi parla del rispetto delle Forze Armate. Cordialmente il presidente dell'Associazione Arma Aeronautica di L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore