Avrebbe fatto sesso con compagno dinanzi a figlio di 5 anni, madre indagata

Il bimbo ascoltato in audizione protetta

14 Novembre 2014   12:41  

Una situazione familiare già estremamente difficile fa da sfondo alla presunta vicenda di una giovane madre accusata di aver fatto sesso col nuovo compagno dinanzi al figlioletto di appena 5 anni.

La donna, di origine romena, si era separata dall'ex marito (residente in un piccolo centro del Teatino) quando il bambino aveva 3 anni. Da allora, l'inizio di una contesa per l'affidamento del piccolo, che il tribunale dei minori dell'Aquila decise infine di assegnare al padre, non ritenendo il comportamento della madre consono allo scopo.

Oltre a ciò, la donna (la quale, nel corso dei due anni, ha tentato invano di riavere con sé il bimbo) si trova ora accusata di maltrattamenti nei confronti del piccolo: ovverosia, in base all'articolo 609 quinquies del Codice penale, ella avrebbe lasciato che il piccolo assistesse ai rapporti sessuali tra lei ed il nuovo compagno, incurante secondo l'accusa del turbamento che il bambino avrebbe potuto riceverne.

Di tale presunta situazione di disinteresse della madre nei confronti del figlio si sarebbe accorta la zia paterna, ascoltando il racconto dell'accaduto direttamente dal piccolo. Da lì è poi partita l'indagine della Procura di Chieti, che ieri ha ascoltato il piccolo in incidente probatorio ed in audizione protetta, al fine di valutarne l'attendibilità e mettere gli inquirenti in condizione di poter decidere se chiedere il rinvio a giudizio della coppia o l'archiviazione del caso.

Il bimbo, intanto, resta a vivere col padre (figurante come parte offesa), mentre la madre ha il permesso di poterlo vedere da sola esclusivamente nei fine settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore