Azzannati dal cane di famiglia, gravi due fratelli residenti a Furci

La donna rischia di perdere un braccio

19 Marzo 2014   13:03  

Potrebbe avere conseguenze decisamente spiacevoli l'aggressione che due fratelli di Furci hanno loro malgrado subìto, nell'arco di pochi giorni, da parte del cane di famiglia, un dogo argentino di tre anni.

Le due aggressioni si sono verificate in tempi diversi. La prima cinque giorni fa, quando l'animale, d'improvviso, ha morso il padrone all'avambraccio, serrandolo fra le mascelle e spappolandoglielo, e costringendolo ad un delicato intervento chirurgico dopo il quale versa tuttora in condizioni critiche.

Nonostante lo spavento misto a stupore dei familiari, verso cui il cane era sempre stato molto affettuoso e tranquillo, la sorella del padrone aveva deciso di fare da "garante" per l'animale, impegnandosi ad occuparsene personalmente.

Decisone che purtroppo si è rivelata sbagliata nella serata di lunedì allorché, abnche in questo caso senza apparente motivo, il dogo si è scagliato contro la donna, azzannandole con estrema violenza l'avambraccio destro e strappandole muscoli e tendini.

Le urla della donna ed il conseguente sopraggiungere dei parenti hanno impedito che le cose prendessero una piega ancor più grave, anche se la vittima dell'aggressione, tuttora non in condizioni di parlare, ha riportato ferite così gravi da far temere che possa aver perso l'utilizzo dell'arto nonostante l'intervento congiunto di chirurghi ed ortopedici.

Ancora non si è riuscito a capire cosa abbia provocato l'improvvisa violenza del cane, nel frattempo già  prelevato da un veterinario e trasferito in un centro specializzato, dove sarà sottoposto nei prossimi giorni ad analisi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore