Azzurri al Mondiale, aumentano le quotazioni di Verratti per un posto tra i 23

Intanto il Real posa gli occhi sull'ex pescarese

28 Maggio 2014   11:54  

La lista definitiva dei 23 azzurri che il ct Cesare Prandelli porterà al Mondiale in Brasile dovrà essere consegnata alla Fifa entro il 2 giugno prossimo, onde per cui per le scelte diventano decisivi i prossimi giorni di lavoro.

Tra gli aspiranti componenti della rosa dei convocati c'è anche l'ex centrocampista del Pescara Marco Verratti, fresco vincitore del campionato francese con la casacca del Paris Saint Germain, le cui chances, date nei giorni scorsi come basse, sembrano ora in netto rialzo. Negli ultimi allenamenti, infatti, il talento di Manoppello avrebbe registrato risultati tali da far ricredere il ct ed il suo staff, sulle prime propensi a lasciarlo a casa.

Ad aleggiare sull'ex pescarese, tra le altre cose, anche una sua presunta difficile coesistenza tattica con il fuoriclasse juventino Andrea Pirlo, che tuttavia nelle idee del selezionatore azzurro potrebbe essere "aggirata", ed anzi farne un punto di forza per il centrocampo, ponendolo al fianco del regista bianconero in un ipotetico 4-5-1 che, stando a quel che trapela, il ct starebbe pensando di adoperare.

Le novità, per Verratti, potrebbero tuttavia non arrivare solo in chiave Mondiale, bensì anche in chiave mercato. Stando agli ultimi rumors, infatti, sul ragazzo avrebbe nuovamente messo gli occhi il Real Madrid neo campione d'Europa, che già lo scorso anno si era interessato a lui. Trattativa difficile, ma forse non del tutto impossibile, che potrebbe essere facilitata dal possibile arrivo al Psg del centrocampista ivoriano Yayà Toure dal Manchester City.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore