Azzurri in Brasile, l'ottimismo di Prandelli: "Nostra arma è il gruppo, possiamo passare il turno"

"Non si capisce nostro gioco? Meglio"

07 Giugno 2014   11:25  

Secondo giorno di ritiiro per gli Azzurri in quel di Mangaparatiba, dove nella giornata di oggi è prevista una doppia seduta di allenamento per meglio fare l'abitudine al clima brasiliano.

Nel corso della prima conferenza stampa in terra carioca, ilct Cesare Prandelli ha motrato ancora una volta grande ottimismo per l'imminente Mondiale: "Non siamo una squadra che possa fare la partita basandoci sulle individualità, dobbiamo diventare una squadra nel senso autentico del termine e puntare sulla forza del gruppo. Contro la Fluminense domenica potremmo non fare bella figura, ma è nelle difficoltà che si riescea  capire meglio in cosa migliorare. Non si capisce nostro gioco? Buon segno, poiché è nostra intenzione non far capire nulla".

Di seguito, il ct si è inoltre espresso in maniera positiva su una delle più liete sorprese di questa prima fase di preparazione, l'ex pescarese Marco Verratti, e colui da cui si aspetta le cose più importanti nella rassegna, Mario Balotelli. Parole che lasciano intendere come entrambi siano presi dal tecnico di Orzinuovi in grande considerazione, e come entrambi abbiano ad ora ottime possibilità di partire titolari sabato prossimo contro l'Inghilterra.

"Verratti sta facendo ciò che gli abbiamo chiesto, è un elemento di qulità che non dà punti di riferimento all'avversario" - ha detto Prandelli - "quanto a Balotelli, da lui mi aspetto di vedere la continuità che sta avendo in questi giorni di preparazione".

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore