Azzurri in Brasile, stasera ultimo test contro la Fluminense. Intanto Balotelli aspira alla gloria..

SuperMario: "Voglio diventare il numero uno"

08 Giugno 2014   15:18  

A poco più di sei giorni dal debutto al Mondiale contro l'Inghilterra, l'Italia di Cesare Prandelli continua a lavorare per convincere gli scettici e raggiungere la forma migliore per inseguire il sogno iridato.

Proprio in tale ottica, stasera gli Azzurri disputeranno un test amichevole non ufficiale a Volta Redonda contro la Fluminense (ore 22:30 italiane), uno dei più prestigiosi club brasiliani, l'ultima amichevole prima della sfida contro la nazionale dei Tre Leoni.

Secondo le notizie in circolo, Prandelli dovrebbe dare spazio a molte cosiddette "seconde linee", schierate con il 4-3-3, con il debutto di Perin tra i pali, difesa formata da Abate, Ranocchia, Paletta e Darmian, trio di centrocampo composto da Thiago Motta, Aquilani e Parolo e, in avanti, l'inedito tridente Cerci-Immobile-Insigne.

Una buona fetta di riflettori, tuttavia, se l'è presa uno di coloro destinati stasera a partire dalla panchina, quel Mario Balotelli intorno a cui ruotano tante speranze azzurre ed atteso alla definitiva consacrazione.

Anche da parte sua, evidentemente, è tanta la voglia di gloria, alla luce dell'intervista rilasciata al britannico Sunday Mail. "Tutti sono sempre pronti a parlare di me" - ha dichiarato SuperMario - "e per me è giunto il momento di far parlare per quanto faccio in campo: voglio diventare il numero uno al mondo consacrandomi ai Mondiali come tante leggende del calcio".

Balotelli ha mostrato grande ottimismo anche per quanto concerne le chances mondiali degli Azzurri: "Sono convinto che l'Italia possa vincere la Coppa. Siamo una squadra in grado di battere chiunque, anche quelle due o tre nazionali forse superiori a noi sulla carta, tra le quali comunque non credo vi sia l'Inghilterra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore