BIMBO TRAVOLTO DA CANCELLO A L´AQUILA, DUE CONDANNE

27 Febbraio 2008   15:56  
Nell´ottobre del 2001 un bambino fu travolto da un cancello riportando lesioni permanenti. Questa mattina a seguito di quel grave incidente due persone sono state condannate.
Si tratta di un 55enne dell´Aquila, G.F., proprietario dell´immobile e dell´area di pertinenza del ristorante nel quale avvenne l´incidente, e di un 52enne, R.S., anch´egli di dell´Aquila, installatore e manutentore del cancello. Il primo è stato condannato a un mese e 10 giorni di reclusione il secondo a due mesi di reclusione.
La pena è stata sospesa ad entrambi. Il giudice ha infine riconosciuto alla parte civile (rappresentata dall´avvocato Maria Teresa di Rocco) una provvisionale di risarcimento danni di 10 mila euro.
Il bambino che all´epoca aveva 8 anni, assieme ad altri coetanei, stava giocando nelle vicinanze del cancello dove qualcuno si era arrampicato. Il cancello scorrevole non aveva retto ed era finito contro il piccolo provocandogli un trauma cranio-facciale con la rottura di alcuni denti. Un incidente per il quale l´avvocato di parte civile aveva chiesto in una precedente udienza ad un risarcimento di 200 mila euro.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore