BPER è l’istituto di credito italiano con la più alta reputazione sui mercati

23 Settembre 2014   16:00  

Banca popolare dell’Emilia Romagna è l’istituto bancario italiano con il più elevato livello di reputazione. Ad affermarlo è il Reputation Institute di New York, autorevole istituto leader mondiale nella consulenza sulla reputazione aziendale, in base ai dati raccolti nell'indagine “Report Italy Banking RepTrak".

L’indagine, condotta nei mesi scorsi su un campione qualificato di 500 rispondenti bancarizzati tra i 18 e i 64 anni, ha interessato le principali banche italiane quotate.

BPER si è collocata al primo posto con un punteggio di 75,3 punti, situato nel range di “reputazione forte” che sintetizza il più alto livello di soddisfazione della clientela.

I risultati dell'indagine, che è stata realizzata attraverso un questionario, evidenziano secondo il Reputation Institute di New York un’elevata preferenza degli intervistati per le banche territoriali caratterizzate dalla vicinanza e dallo stretto legame con  i clienti, ovvero dai valori e comportamenti a cui BPER si ispira da sempre nel suo modo di fare banca.

L'amministratore delegato BPER Alessandro Vandelli, esprimendo viva soddisfazione per i risultati dell'indagine, commenta: "Questo ulteriore riconoscimento alla nostra attività proviene da un autorevole istituto indipendente e ci rafforza nella convinzione che il cammino intrapreso sia quello giusto.

Il nostro impegno è coniugare il perseguimento della migliore efficienza e qualità dei servizi, in linea con le evoluzioni dei mercati, al forte radicamento territoriale e a una sempre maggiore attenzione per le esigenze della clientela".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore