BRACCONAGGIO: CFS SEQUESTRA ATTREZZATURA NEL CHIETINO

24 Aprile 2008   16:15  

Con un'operazione anti bracconaggio, svolta nella tarda serata di lunedì scorso, il personale del Comando stazione forestale di Fara Filiorum Petri ha sequestrato, in "via Follani" di Lanciano, una rete ed un richiamo acustico per la cattura di quaglie e denunciato E. M., trentaquattrenne del posto, impiegato in una ditta privata, per tentativo di cattura di uccelli con mezzi non consentiti ed in periodo di divieto generale.

L'operazione è scattata a seguito di una segnalazione al 1515, numero di emergenza ambientale, di un abitante del posto che aveva visto aggirarsi nei dintorni del proprio palazzo un uomo con strane attrezzature ed aveva sentito emettere da tali strumenti strani versi.

La pattuglia in servizio, giunta sul posto, dopo una breve perlustrazione, ha individuato il posto, dietro un noto centro commerciale, dal quale proveniva il verso della quaglia ed ha bloccato un uomo che in tutta fretta cercava di spegnere il richiamo e di nascondere le apparecchiature. Sorpreso dai forestali, l'indagato non ha potuto fare altro che consegnare l'attrezzatura illecita e mettersi a disposizione degli agenti, giustificandosi dicendo che avrebbe catturato solo poche quaglie, per addestrare i suoi cani da caccia.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore