Ballo delle Debuttanti, sarà la teatina Francesca La Rovere a rappresentare l'Italia a Vienna

Unica abruzzese, sarà accompagnata da Gianluca Pattaro

16 Ottobre 2014   11:40  

Ci sarà anche un pizzico di Abruzzo di scena al tradizionale Ballo delle Debuttanti che si terrà il prossimo febbraio all'Opera di Vienna, come sempre trasmesso in mondovisione.

A rappresentare l'Italia nella prestigiosa kermesse sarà infatti un'abruzzese, la 20enne teatina Francesca La Rovere, studentessa universitaria iscritta al primo anno di Medicina presso la Cattolica di Milano, che in coppia con il cadetto della Scuola navale militare di Venezia Gianluca Pattaro ha vinto la "pre selezione" in occasione del Gran Ballo di Roma, presentato lo scorso sabato da Veronica Maya, unica abruzzese tra le 36 debuttanti.

Comprensibilimente entusiasta del traguardo conseguito Francesca, in passato vincitrice di importanti riconooscimento quali il titolo di campionessa regionale di danze standard e del premio Edmondo Paone 2013 quale migliore studentessa del liceo classico "G.B. Vico" di Chieti.

Ma al tempo stesso la giovane mantiene i piedi ben piantati per terra. "Partecipare al Ballo delle Debuttanti sarà un'emozione unica" - ha affermato Francesca - "anche se il mio sogno è diventare ginecologa ed occuparmi di fertilità, mantenendo al contempo un forte legame con Chieti, dove torno quando posso nel fine settimana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore