Bambina dimenticata per sei ore nell'auto sotto il sole, è in coma

18 Maggio 2011   17:05  

E' stata dimenticata in macchina, sotto al sole, per sei ore. Una bimba abruzzese di 18 mesi e' giunta poco fa, in elicottero da Teramo, all'ospedale regionale di Torrette di Ancona per essere poi trasferita d'urgenza al vicino ospedale pediatrico "Salesi". Le sue condizioni sono molto gravi. La piccola si trova in coma.

Secondo le prime notizie diffuse dalle agenzie a dimenticare la povera piccola sarebbe stata la madre.

Ora però risulterebbe che a dimenticarla sia stato il padre.

Una volta accortosi della "dimenticanza" avrebbe "prontamente" chiamato il 118, ma la bimba era già priva di sensi.

Il personale sanitario, vista la gravità in cui versava la piccola, ha però deciso di chiamare immediatamente l'eliambulanza che ha effettuato il trasporto dalla città abruzzese al capoluogo marchigiano dove è giunto intorno alle 16.30.

Secondo la prima ricostruzione emersa dalle primissime indagini,  il padre - L.P. - impiegato in un ufficio pubblico di Teramo, andando al lavoro avrebbe dovuto portare la figlia all'asilo, ma ha dimenticato di farlo e una volta arrivato all'ufficio ha parcheggiato l'auto dimenticando anche la bimba, che era sul sedile di dietro. Alla fine del lavoro, quando è tornato a prendere l'automobile si è accorto della figlia che era rimasta per sei ore al sole ed aveva perso i sensi. L'uomo ha subito chiamato il «118» che ha soccorso la bambina, ma i sanitari, viste le sue gravissime condizioni, hanno deciso il trasferimento al più attrezzato ospedale di Ancona.

Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un'inchiesta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore