Bambini emopatici non ospedalizzati nell'ostello di Farindola

Dono del Comune all'Agbe

28 Luglio 2010   16:31  

Sarà a disposizione dei bambini con problemi ematologici e delle loro famiglie l'ostello della gioventù di Farindola (Pescara).

L'ostello si trova all'interno del parco del Gran Sasso Monti della Laga e dispone di 21 posti letto che saranno messi a disposizione dei bambini con problemi ematologici e delle loro famiglie.
L'edificio sarà ufficialmente donato domani dal Comune all'Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) che lo avrà in comodato d'uso gratuito per 10 anni.

La struttura di Contrada Macchie sarà consegnata all'associazione presieduta da Massimo Parenti, nel corso di una festa che prenderà il via alle 19.
Grazie alla disponibilità dell'ostello l'Agbe sarà agevolato nel deospedalizzare i piccoli pazienti mettendoli in condizione di socializzare anche con altri bambini.
L'annuncio della consegna e' avvenuto oggi in Provincia alla presenza di Massimo Parenti dell'Agbe e dell'assessore del comune di Farindola Roberto Cutracci. Nell'occasione il presidente della Provincia Guerino Testa ha commentato che e' importante riportare i baby pazienti ad una vita sociale negata dalla malattia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore