Banche, Bankitalia autorizza costituzione Bcc del Vomano

08 Maggio 2014   15:42  

La Banca d'Italia ha autorizzato la Banca del Vomano all'esercizio dell'attività bancaria e alla prestazione di servizi di investimento. Via libera, dunque, all'avvio delle attività per l'apertura della nuova Banca di Credito Cooperativo, che avrà la sua prima filiale a Scerne di Pineto (Teramo).

Nei prossimi giorni si procederà alla gara di appalto dei lavori necessari a ultimare la sede di Scerne e a renderla operativa. L'auspicio del consiglio di amministrazione della Banca è di riuscire ad aprire entro l'anno.

Sono stati ben 1.719 soci, imprese e persone fisiche, che hanno contribuito alla raccolta del capitale sociale di 5.180.800 euro.

Grande soddisfazione e' stata espressa nel corso della conferenza stampa anche dal direttore della filiale dell'Aquila della Banca d'Italia, Luigi Bettoni. Parimenti soddisfatto il presidente della Bcc del Vomano, Giulio Cesare Sottanelli.

L'iter per l'autorizzazione della Banca d'Italia arriva a conclusione di un percorso iniziato il 6 novembre 2009. Secondo quanto richiesto da Banca d'Italia e previsto dal piano industriale, la Banca del Vomano dovra' aumentare la sua compagine sociale di 700 soci nel primo triennio di attivita' e rafforzare di conseguenza il capitale sociale con un aumento stimato in 1,4 milioni di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore