Banda di rapinatori scoperti dai carabinieri fuggono

18 Ottobre 2017   10:48  

I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno intercettato una banda di rapinatori che intendevano fare razzia nella zona di Carsoli, era una vera e propria organizzazione criminale.

Il loro piano prevedeva ben cinque i propositi furtivi messi in atto con tanto di attrezzature da scasso. I rapinatori erano dotati di martelli pneumatici silenziati e di altri strumenti destinati ad abbattere muri per poter entrare all’interno di attività commerciali , aziende e camion parcheggiati nelle aree di sosta,  preso di mira anche un camionista in un parcheggio che dormiva all’interno del mezzo pesante e che è riuscito a mettere in fuga i rapinatori difendendosi con calci e pugni contro di loro.

All’intervento dei militari che hanno colto i rapinatori in flagranza di reato, gli stessi si sono dati alla fuga nella zona del casello autostradale di Carsoli-Oricola.

Dopo aver divelto un cancello e sono riusciti ad entrare in autostrada dove probabilmente li attendevano altri complici e si sono allontanati a gran velocità.

Sette sono state le persone individuate scandagliate a macchia di leopardo nella zona industriale-commerciale. Con l’intervento dei complici si ipotizza che nell’operazione furti a catena siano stati più di dieci i protagonisti. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini del caso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore