Bando Ata per bidelli, in corsa anche laureati e giovani con master

Già oltre 400 le domande compilate

30 Settembre 2014   12:27  

Con la crisi, sono davvero molti coloro che si trovano praticamente costretti ad accettare di svolgere lavori senz'altro dignitosi ma palesemente non corrispondenti alle loro capacità, alla loro preparazione o agli studi effettuati.

Si potrebbero fare esempi a decine, ma basta buttare uno sguardo presso la sede della Cisl scuola di corso Vittorio a Pescara, dove dallo scorso 15 settembre sono già ben 400 le domande pervenute per un bando Ata per la sostituzione di bidelli in scadenza il prossimo 8 ottobre.

Il dato più significativo risiede però nel fatto che tra i partecipanti vi siano, oltre a persone di qualsiasi età ed estrazione sociale, anche numerosi laureati e giovani reduci da master anche importanti, che evidentemente sinora non sono riusciti per via della crisi e della conseguente mancanza di offerte a trovare impieghi all'altezza degli studi affrontati, cui, tuttavia, non mancano evidentemente il coraggio e la volontà di rimboccarsi le maniche in attesa di tempi migliori.

In media, la Cisl si trova a dover organizzare circa 20 appuntamenti al giorno per la compilazione del bando. I bandi Ata si organizzano ogni tre anni: chissà se nel 2017 la situazione sarà cambiata..


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore