Barbie: Un Dominio Senza Confini al Box Office, Incassi di 27,5 Milioni di Euro

14 Agosto 2023   13:39  

Il mondo incantato di Barbie rimane indiscusso nella classifica degli incassi cinematografici di questo weekend, con la bambola incarnata da Margot Robbie nel film live action diretto da Greta Gerwig che troneggia al vertice. Il film ha raccolto oltre un milione e 200mila euro in questo fine settimana, portando il suo totale complessivo a sfiorare la cifra di 27 milioni e mezzo di euro.

Al secondo posto si conferma "Shark 2 - L'abisso" con un incasso di 734mila euro nel weekend, portando il suo totale al box office a 3,8 milioni di euro. La medaglia di bronzo è ancora riservata a "Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte 1", che ha incassato 187mila euro in questo fine settimana, portando il suo bottino totale a quasi 5 milioni di euro.

La quarta posizione è conquistata dal film d'animazione Disney/Pixar, "Elemental", che ha portato a casa poco più di 127mila euro, raggiungendo un totale di 6,3 milioni di euro. Il quinto posto è invece occupato dalla nuova entrata, l'horror "Demeter - Il risveglio di Dracula", che ha incassato poco più di 110mila euro. Subito dietro, in sesta posizione, c'è "Indiana Jones e il quadrante del destino" con un guadagno di altri 110mila euro, portando il suo totale a 6,1 milioni di euro.

Al settimo posto c'è il grande classico di animazione di Hayao Miyazaki, "Il mio vicino Totoro", tornato al cinema grazie alla rassegna "Lucky Red Un mondo di sogni animati", con un incasso di 105mila euro. "L'ultima notte di Amore", il thriller di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, risale all'ottavo posto con un incasso aggiuntivo di 5mila euro, portando il totale a 3,4 milioni di euro.

Chiudono la top ten "Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli" con 24mila euro e "Le otto montagne" con 20mila euro, portando il suo totale a 5,9 milioni di euro, in risalita di ben sette posizioni. Nel complesso, il box office segna un calo del 55%, un risultato attribuibile probabilmente alle vacanze d'agosto, con un incasso totale di 3 milioni 81mila euro rispetto ai 6,8 milioni dello scorso fine settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore