Barbie arriva a L'Aquila con le sue scarpette rosa

Incontrate la bambola bionda a L'Aquila Danza

21 Marzo 2013   17:33  

Dal 20 marzo al 6 aprile in 6 città, Napoli, L’Aquila, Roma, Firenze, Bologna e Milano, si terrà una manifestazione nazionale aperta a tutte le bambine tra i 5 e i 12 anni ispirata al nuovo film di Barbie™ incentrato sul balletto classico.

Si chiama “Ballando con Barbie™ e Le Scarpette Rosa” la manifestazione che si terrà tra il 20 marzo e il 6 aprile in 6 città italiane, ispirata al nuovo film d’animazione di Barbie™, Barbie™ e Le Scarpette Rosa, disponibile per la prima volta in alta definizione in Blu-ray e DVD dal 6 marzo.

L’iniziativa coinvolge le scuole di danza di Napoli, L’Aquila, Roma, Firenze, Bologna e Milano dove si terranno gli open-day: 6 lezioni - una per città - aperte a tutte le bambine tra i 5 e i 12 anni che danzeranno sulle note de Il Lago dei Cigni e Giselle, tratte dalla colonna sonora del film.

E’ una manifestazione aperta a tutte le bambine che amano danzare, anche quelle che non hanno mai seguito un corso.
Tutte le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione personalizzato Barbie™ e Le Scarpette Rosa.

Promosso da Universal Pictures Italia in collaborazione con AIDAF/ FEDERDANZA AGIS, l’incontro vuole avere l’intento di promuovere la disciplina artistica del balletto classico, coinvolgendo e appassionando attraverso “passi di danza in rosa”.

PER PARTECIPARE
E’ necessario prenotare telefonicamente chiamando la scuola dove si terrà la lezione specificando nome, cognome e età della bambina.

Gli Open Day si terranno di pomeriggio nei seguenti luoghi e date:

20 Marzo Napoli Associazione Arteca in coll. con Movimento Danza Tel 081 5780542
21 Marzo Roma Scuola Heart for Dance Tel: 06 7182187
22 Marzo L’Aquila Centro Studi L'Aquila Danza Tel: 0862 316578

23 Marzo Milano Centro Studi Coreografici Teatro Carcano, Scuola del "Balletto di Milano"
Tel: 02 59902556
23 Marzo Firenze Opus Ballet Tel: 055 2335138
6 Aprile Bologna Bologna Danza Tel: 051 649 0476

BARBIE™ E LE SCARPETTE ROSA – IL FILM

SINOSSI
Barbie™ veste i panni di Kristyn™, una ballerina con grandi sogni! Quando indossa per la prima volta un paio di scintillanti scarpette rosa, lei e la sua migliore amica Hailey™ vengono trasportate in un fantastico mondo di danza. Qui, Kristyn™ scopre che dovrà ballare nel suo balletto preferito per sconfiggere la malvagia Regina delle Nevi. Con coreografie dai leggendari balletti Giselle e Il Lago dei Cigni, Barbie™ e le scarpette rosa è un meraviglioso viaggio in un mondo in cui, se balli con il cuore, potrai realizzare ogni tuo sogno!

INFORMAZIONI TECNICHE DVD

CONTENUTI AUDIO: Inglese, Italiano, Russo, Arabo DOLBY DIGITAL 5.1 SOTTOTITOLI: Ucraino
CONTENUTI EXTRA: Scene Tagliate; Video Musicale;
Video Musicale BarbieTM Life in the Dreamhouse;
Episodio di BarbieTM Life in the Dreamhouse: “Un nuovo animale domestico”

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

CONTENUTI AUDIO: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1 Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo, Polacco DTS SURROUND 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Francese n/u, Tedesco, Francese, Italiano, Polacco, Portoghese, Spagnolo
CONTENUTI EXTRA: Scene Tagliate; Video Musicale; Video Musicale BarbieTM Life in the Dreamhouse; Episodio di BarbieTM Life in the Dreamhouse: “Un nuovo animale domestico”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore