Baroni: “ I derby sono sempre speciali. Domenica sarà una partita nella partita”

12 Dicembre 2013   08:55  

Continua la tappa di avvicinamento da parte della Virtus Lanciano e del Pescara alla gara che li vedrà fronteggiarsi nel 18esimo turno. Marino spera di recuperare qualche infortunato (tipo Nielsen), mentre Baroni confida nell’avere a disposizione per il match con il Delfino, Piccolo.

Consueta intervista infrasettimanale da parte del tecnico di Firenze, il quale si concede ai giornalisti con il suo fare sereno e sornione: “ Contro il Pescara sarà una partita importante-esordisce il tecnico dei frentani-le gare importanti servono a farci crescere.

Il Delfino, insieme al Palermo, doveva essere la squadra da battere; ha avuto un inizio difficile, ma grazie alla compattezza della società e al suo allenatore sta vivendo un momento propizio. Noi rispettiamo sempre ogni avversario, ma con il Pescara dovremo alzare la soglia dell’attenzione dal momento che hanno giocatori capaci di colpirti in ogni occasione, ma noi attueremo le opportune contromosse”.

Il tecnico rossonero continua parlando della situazione degli infortuni, e si sofferma sulle condizioni di Thiam, sui cui reali motivi che lo tengono lontano dal terreno di gioco pare ci sia il massimo riserbo: “Penso che Piccolo possa almeno sedere in panchina contro il Pescara. Riguardo Thiam la situazione è più complessa; non penso possa rientrare prima di gennaio”.

Le condizioni di salute del senegalese rimangono un mistero, almeno per i più. Il tecnico chiosa riguardo il tutto esaurito che il “Biondi” farà registrare domenica: “Siamo contenti che ci sarà tanto pubblico, faremo di tutto per dare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi. In queste partite il rischio più grande è approcciarsi in maniera negativa dal punto di vista mentale. Sicuramente, trattandosi di un derby, non sarà una partita come le altre. Sarà una partita nella partita”.

Federico Casarini, il suo derby l’aveva già giocato a settembre, quando tra il Pescara e la Virtus Lanciano decise di approdare alla corte di Baroni, piuttosto che a quella di Marino: “ Sono contento di essere venuto a giocare qui-dice il centrocampista di Bologna- rifarei questa scelta altre 100 volte. Mi trovo bene per la città, per la squadra e per la società”. Qualcuno, un po’ maliziosamente e un po’ scherzosamente gli suggerisce: “Fai una telefonata a Robert (Acquafresca, suo ex compagno di squadra nel Bologna, e secondo alcuni rumors uno dei possibili obbiettivi del mercato di gennaio da parte della squadra frentana ndr), sorride e con un filo di voce, dice: “Lo sapevo”… e se provasse veramente ad interpellare l’attaccante del Bologna? L’attacco frentano avrebbe veramente bisogno di una punta che riuscisse a garantire un certo numero di goal…

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore