Baroni presenta la sfida contro i Galletti: "Noi non guardiamo la classifica"

07 Marzo 2014   16:44  

Domani la Virtus Lanciano di Baroni renderà visita al Bari di Alberti, nella settima giornata di ritorno del campionato cadetto. I galletti sono ai margini della zona play out (hanno 1 punto di vantaggio sul Novara, il quale occupa la quint’ultima piazza, quella che potrebbe condannare la squadra che la occupa a fine stagione a disputare lo spareggio per conservare la categoria), e sono alle prese con problemi societari molto seri. Il sodalizio storicamente guidato dalla famiglia Matarrese, infatti, è sull’orlo del baratro, e si cercherà di salvare il titolo sportivo, il quale sarà presumibilmente messo all’asta. Situazione diametralmente opposta in casa Virtus, dove tutto sembra andare per il verso giusto, anche se il tempo per qualche polemica sembra non mancare mai.

Proprio mister Baroni, nella consueta conferenza stampa che si è svolta al mattino prima della partenza per la Puglia, illustra la sfida contro i biancorossi: “la partita dell’anno scorso è stata emblematica – riferendosi al rocambolesco 4-3 con cui i frentani uscirono sconfitti al “San Nicola” dopo essere stati in vantaggio per 3-0 – ci deve far capire come in serie B gli equilibri si possano spostare in poco tempo. Per fare risultato a Bari servirà il solito Lanciano famelico. La partita si presenta difficile, ma noi ci siamo preparati bene.”

Riguardo la situazione societarie dei baresi, avverte: “Queste situazioni societarie difficile sono sicuramente uno stimolo in più. Loro la vivano dall’inizio del campionato, e nel complesso hanno reagito bene – riguardo la classifica corta, dichiara: “Noi non guardiamo la classifica. Mancano tante partite e pochi sono i punti di distacco tra le varie compagini. Noi viviamo il campionato giornata dopo giornata, cercando di fare bene e di migliorarci di volta in volta.”
Grossa soddisfazione, intanto, per Comi e la società frentana, dal momento che l’attaccante è stato convocato da Prandelli per uno stage con la Nazionale maggiore dalla durata di 3 giorni a partire dal prossimo 10 marzo.

Sul fronte formazione il tecnico di Firenze non potrà contare su Buchel, appiedato dal Giudice sportivo, e su Ferrario e Germano, ancora fermi per i loro soliti problemi fisici. Nella lista dei convocato figura, invece, Manuel Turchi, il quale sembra avere recuperato dalle noie muscolari. Il tecnico di Firenze dovrebbe presentarsi al “San Nicola” con il 4-3-3, con Sepe (sempre ottimo e decisivo) tra i pali, De Col a destra, Mammarella a sinisitra, e coppia centrale difensiva composta dalla “premiata ditta” Amenta-Troest.

A centrocampo il posto dell’austriaco Buchel dovrebbe essere preso da Paghera, mente Minotti (il quale siglò la rete dell’andata che permise al Lanciano di piegare per 1-0 al “Biondi” il Bari), dovrebbe trovare di nuovo posto nell’undici iniziale, per la terza pedina da inserire nella linea mediana, probabile ballottaggio per una maglia tra Di Cecco e Casarini (il centrocampista di Carpi ha avuto qualche problema influenzale in settimana).

Tridente d’attacco che potrebbe vedere alcune novità. La prima potrebbe essere rappresentata dall’impiego al centro di Falcinelli, in luogo di Comi, per permettere a quest’ultimo di rifiatare un attimo, visti i numerosi impegni che ha avuto e che avrà in futuro, come esterno offensivo potrebbe esserci la novità Gatto, abbastanza in ombra fino ad ora. Baroni potrebbe concedergli una chance. Sulla corsia opposta dovrebbe agire Ragatzu o Piccolo.

In casa Bari tengono banco le vicende societarie che certo non portano liete novelle ai tifosi dei galletti. I libri contabili della società sono stati depositati in Tribunale, e si sta già pensando alla nomina dei curatoti fallimentari (pare saranno tre). Alberti, tecnico dei biancorossi, assicura che la sua squadra non risentirà di questa situazione critica.

Sul fronte formazione dovrà fare a meno di Sciaudone e di Delvecchio e Romizi. In porta dovrebbe esserci Guarna, ex giocatore della Virtus Lanciano. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Gavillucci di Latina. Previsti oltre 600 tifosi rossoneri al seguito dei proprio beniamini in Puglia.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore