Basciano: arrestato trafficante con due chili di eroina nascosta nell'auto

19 Settembre 2012   13:41  

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Teramo, impegnate in un servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti operato anche con ausilio delle unita' cinofile, hanno arrestato un trafficante di droga originario di Napoli, trovato in possesso di 2 chili e 140 grammi di cocaina a bordo della propria autovettura.

L'uomo P.C., 45 anni, pluripregiudicato, e' stato fermato durante la notte, all'uscita del casello A/24 di Basciano in direzione Teramo, da una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia teramana, coadiuvata da una unita' cinofila antidroga in forza alla Compagnia di Giulianova. A scoprire la droga e' stato il fiuto dei cani Pamir e Vafyl.

La droga era occultata all'interno dell'intercapedine tra la carrozzeria ed il paraurti posteriore dell'utilitaria. A nulla e' valso il tentativo di confondere l'olfatto del prezioso ausilio delle Fiamme Gialle avvolgendo la sostanza stupefacente in strati di cellophane cosparsi di grasso ed altri prodotti chimici.

L'operazione di servizio - come altre recentemente eseguite - evidenzia la validita' del capillare controllo del territorio disposto dal Comando Regionale Abruzzo ed attuato dai dipendenti Reparti territoriali, ispirato da attivita' di analisi ed intelligence sulle direttrici e modalita' dell'illecito traffico, contro i vari tentativi da parte di elementi della criminalita' locale di approvvigionarsi di sostanze stupefacenti da spacciare nell'hinterland provinciale.

L'ingente quantitativo di droga e' stata sequestrata ed il trafficante e' stato arrestato e processato con il rito direttissimo.

Le indagini proseguono per individuare la destinazione dello stupefacente, il luogo di origine dello stesso ed il collegamento territoriale con le organizzazioni malavitose. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore