Bcc Adriatico Teramano, Lanciotti confermato alla vice presidenza

04 Giugno 2015   13:30  

Gloriano Lanciotti, direttore della Cna di Teramo, e' stato confermato per i prossimi tre anni alla vicepresidenza della Banca di Credito Cooperativo dell'Adriatico Teramano.

Lo ha deciso nei giorni scorsi l'assemblea dei soci, che ha eletto alla presidenza Antonino Macera, con Tiberio Censoni direttore generale.

L'esercizio 2014 - come illustra una nota diffusa dallo stesso istituto bancario, si e' chiuso con numeri di assoluto rilievo.

Cosi' per l'utile netto conseguito (965mila 445 euro, ovvero il miglior risultato degli ultimi cinque anni, e un incremento rispetto all'anno precedente del 173,83%); cosi' e' per la massa complessivamente amministrata di risorse per conto della clientela - costituita dalla raccolta diretta e indiretta - che a fine 2014 ammonta a 129 milioni e 594mila euro, con un aumento di oltre 20 milioni di euro, pari al "+18,59%".

Il buon andamento dell'istituto, con una crescita costante negli ultimi cinque anni, si e' confermato sul fronte sia della raccolta che degli impieghi: la prima, alla fine di dicembre dell'anno scorso, si e' attestata a 114 milioni e 227mila euro, con un incremento percentuale pari al 24,36%.

Nel secondo caso, l'andamento "virtuoso" dei crediti (per cassa, al netto delle rettifiche di valore, ndr) a fine dicembre del 2014, si era attestato a 72 milioni e 576 mila euro, con una crescita dell'8,19% rispetto all'anno precedente.

Una conferma, anche questa, del sostegno che la banca ha assicurato all'economia del territorio, ed in particolare a famiglie e piccole e medie imprese, come conferma lo stesso Lanciotti:

"Proprio per questo, e per la spiccata capacita' di sostenere l'economia locale, la Cna teramana ha fatto da anni della BCC dell'Adriatico Teramano un proprio partner privilegiato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore