Belotti regala la vittoria al Palermo. Pescara - Palermo 1 a 2

22 Marzo 2014   18:05  

Il Palermo impegnato all'Adriatico contro i dannunziani  di Serse Cosmi, proseguono la loro corsa vero la A. 

Rosanero  in vantaggio con un guizzo del giovane argentino Dybala al 12', il pari di Mascara e la rete del 'Gallo'.

I rosanero di Iachini salgono a 59 punti, sempre +9 sull'Empoli, mentre Il Delfino resta  a 41 e si fermano dopo due successi.

Il Pescara si ferma mettendo in evidenze alcune lacune difensive. Buona le sostituzioni di Cosmi che aveva riportato in parità il risultato ma bravo Iachini ad inserire l’under Belotti detto il Gallo che ha regalato la vittoria ai rosanero. Martedì a Latina Cosmi deve ripartire.

Nella prima fase tra Pescara e Palermo partita senza storia con i rosaneri che hanno dominato i dannunziani è passati meritatamente in vantaggio con l’argentino Dybala.

Partita dal ritmo blando i siciliani hanno controllato il gioco, impedendo al Delfino il modo di tessere trame offensive. Nella ripresa Pescara più offensiva, ma con limiti, bisogna lavorare ancora.

Ecco la cronaca della gara:

3’pt, primo corner della partita per il Palermo. Lo batte Barreto, in area viene trattenuto Munoz, alle sue spalle arriva Andelkovic che incorna ma spedisce alto sulla traversa.

6' tema tattico evidente: entrambe le squadre cercano di sfruttare gli esterni, molto attivo il palermitano Lazaar sulla sinistra.  

8'pt, destro di Bolzoni da buona posizione, tiro contratto dalla difesa e palla che arriva docile e lenta tra le braccia di Pelizzoli.

12' Palermo in vantaggio. Secondo gol consecutivo per l'argentino Dybala. Cross di Pisano dalla destra al centro dell’area, Schiavi solito errore difensivo, di testa appoggia involontariamente la palla a Barreto che dal vertice sinistro dell'area di rigore mette al centro. Arriva Dybala che non sbaglia, di sinistro, palla all'angolino, imparabile per Pelizzoli. Esultanza particolare dell’argentino che mima, con le dita una "A".

17'pt,in confusione il Pescara che ha subito il trauma del gol. Troppi lanci lunghi, spesso a vuoto, per Sforzini.

25’st, non riesce a rendersi pericoloso il Pescara: cross da destra di Politano, dentro Sforzini è anticipato ma è anche in fuorigioco.

28’st, Ingenuità di Dybala che dopo un fallo contro fischiato da Pinzani calcia comunque la palla verso la porta: inevitabile il giallo. Un'ammonizione che lo costringerà a saltare il big match col Siena.  L’allenatore Serse Cosmi furioso con i suoi giocatori, totalmente abulici e in balia del gioco del Palermo.

33’pt, Bello spunto di Dybala che si libera al limite dell'area, si crea lo spazio e poi scarica il sinistro ma mette alto sulla traversa.

38’pt, punizione da destra di Politano, palla nel mezzo forte e tesa col mancino, nessuno tocca nella mischia ma l'arbitro Pinzani fischia un fallo in attacco dei dannunziani. La prima parte finisce con i siciliani in vantaggio. Inizio ripresa il Pescara inserisce due  attaccanti per sbloccare il risultato.

Al 51' Pescara in ansia: Rossi sbaglia una banale rimessa laterale e Pinzani assegna la palla al Palermo.

52' Pescara con Cutolo e Mascara trova nuove idee e spazi.

Al 56’ Il Delfino in parità cross dalla destra di Salviato palla scodellata al centro dell’area, Mascara lasciato solo da Pisano, irrompe di testa e riporta in parità le sorti dell’incontro.

62' Occasione per Dybala su cross di Barreto.

70’ I siciliani soffrono l'arrembaggio della formazione biancazzurra. Iachini si vede costretto a sostituire anche Maresca che si è infortunato, al suo posto Ngoyi.

76' Ottima conclusione di Lafferty che impegna Pelizzoli costretto a mettere la sfera in angolo.

Palermo in vantaggio al 77’, sugli sviluppi del corner battuto da Barreto (il’Gallo') Belotti, trova una coordinazione perfetta per insaccare di testa la rete del nuovo vantaggio del Palermo.

85' I rosa adesso gestiscono palla nel tentativo di proteggere il prezioso gol di Belotti.

87' Il Palermo sfiora il tris: cross da sinistra col destro di Lafferty, in area Belotti si libera e gira di testa ma non trova la porta, seppur di pochissimo.

88' palla gol per il Pescara: Brugman dalla sinistra, entra in area, cross basso, Sforzini controlla, difende palla ma poi Milanovic allontana al momento del tiro a rete dell'attaccante di casa.

PESCARA: ( 3 4 2 1) Pelizzoli, Zauri, Schiavi, Bocchetti, Salviato, Zuparic ( 32’st Rizzo), Brugman, Rossi, Politano ( 1’st, Cutolo), Ragusa ( 1 st’ Mascara), Sforzini. A disposizione: Belardi, Caprari, Balzano, Maniero, Nielsen, Bovo. Allenatore: Serse Cosmi.

PALERMO ( 3 5 2) Sorrentino, Munoz, Milanovic, Andelkovic, Pisano, Bolzoni, Maresca (25’st Ngoyi), Barreto, Lazaar, Vazquez ( 20’ st Belotti), Dybala (16’st, Lafferty). A disposizione: Ujkani, Stevanovic, Terzi, Verre, Ngoyi, Daprelà, Vitiello. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).

Assistenti: Valerio Pegorin (Latina) - Alessandro Raparelli (Albano Laziale).

Quarto ufficiale: Daniele Chiffi (Padova).

Reti:12’ pt, Dybala, 11’st, Mascara, 37’st Belotti

Ammoniti: Dybala, Munoz, Barreto, Zuparic

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore