Ben 150 le cause pendenti per il Comune di Lanciano. Le strade dissestate il motivo principale

Effetto del fallimento della vecchia assicurazione

27 Agosto 2014   11:30  

Non versano evidentemente in buone condizioni le strade di Lanciano, se è vero che sono decisamente numerosi i cittadini che hanno inviato e continuano ad inviare al Comune richieste di risarcimento danni.

Anche due al giorno, a quel che risulta, le richieste recapitate all'amministrazione a causa delle strade dissestate per una cifra che ammonta a circa 12.000 euro, che costituiscono la grande maggioranza delle 150 cause tuttora pendenti cui il Comune si trova a dover far fronte a seguito del fallimento della vecchia assicurazione Faro, per un costo complessivo di circa 700.000 euro.

Slogature , frature e lussazioni gli incidenti che più di consueto vengono denunciati quali conseguenza delle condizioni tutt'altro che perfette delle strade comunali. Un gran lavoro, dunque, quello che l'avvocatura comunale si vede costretta a svolgere, al fine di evitare il pagamento di risarcimenti troppo consistenti, far quadrare i conti ed anche scovare gli eventuali "furbi" che potrebbero approfittarne.

Oltre, ovviamente, a segnalare gli interventi più urgenti da effettuare, per i quali sembra purtroppo esserci l'imbarazzo della scelta. Probabilmente, onde evitare di dover spendere un patrimonio in risarcimenti sarebbe opportuno che l'amministrazione investisse nella ripavimentazione delle strade più dissestate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore