Benevento - Gran Sasso Rugby 19-24

02 Ottobre 2017   08:36  

Parte forte la Gran Sasso, che con una partita di cuore e concentrazione espugna il Pacevecchia di Benevento, campo tradizionalmente ostico per tutte le squadre.

Accade tutto nel primo tempo, quando al piazzato di Du Toit rispondono prima Casillo e poi Notariello con due mete. La Gran Sasso è però brava a riportarsi sotto e a segnare dopo una bella maul con Pattuglia al 23’. È sempre lui che 7 minuti dopo marca a chiusura di una bella azione da touche, dove i grigiorossi attaccano a largo, per poi cambiare senso e tornare ad esplorare il lato chiuso del campo. Ancora Pattuglia, al 42’ del primo tempo marca la terza meta personale dell’incontro in risposta alla meta di punizione realizzata dai padroni di casa e a fine partita è giustamente soddisfatto dei suoi primi 80 minuti dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo scorso anno lo ha tenuto fermo: “È il miglior rientro che potessi immaginare, vittoria fuori casa e tre mete personali, voglio ringraziare la società lo staff medico e tecnico, che mi hanno sostenuto nei lunghi mesi lontano dal campo”.

Il secondo tempo si gioca prevalentemente a centro campo, la Gran Sasso chiude i tentativi di attacco beneventani rischiando poco, ma con pochi palloni disponibili non riesce an incrementare il punteggio, Benevento dal canto suo non riesce a marcare i punti che darebbero al pubblico di casa la gioia della vittoria. Capitan Giampietri, soddisfatto, elogia i suoi: “Voglio fare i complimenti ai giovani in campo, che hanno dimostrato di non avere niente da invidiare, soprattutto caratterialmente ai più esperti, vincere a Benevento la prima di campionato è un ottimo viatico, speriamo di proseguire così”.

Tabellino:

BENEVENTO (BN), Stadio “Pacevecchia” – domenica 1 ottobre

Ottopagine Benevento v Gran Sasso Rugby 19-24 (19-24)

Marcatori:p.t.  6’ Du Toit cp. (0-3), 8’ mt. Casillo tr. Cioffi (7-3), 16’ mt. Notariello nt. (12-3), 23’ mt. Pattuglia, tr. Du Toit (12-10), 30’ mt. Pattuglia tr. Du Toit (12-17), 37’ mt. tecnica Benevento (19-17), 43’ mt. Pattuglia tr. Du Toit (19-24).

Ottopagine Benevento: Pedicini, Timossi (33’ st. Cialla),Petrone, Altieri, Casillo, Cioffi (22’ st. Caporaso), Botticella, Tretola (6’ st. Ricco), Passariello, Moylan, Giangregorio, Valente, Notariello, Botticella (33’ st. Mirra), Bosco

A disposizione: Santosuosso, Melillo, Russo, D’Alessio

All. Guerra

Gran Sasso Rugby: Di Toit, Capone, Mistichelli, Giampietri, Anibaldi, Feneziani, La Chioma, Pattuglia, Lofrese (1’ st. Suarez), Di Febo R., Di Cesare (40’ st. Cecchetti), Fiore, Paolucci, Iezzi (40’ st. Di Febo A.), Milani

A disposizione: Tresca, Ippoliti, Cortesi, Marchetti, Valdrappa

All. Lorenzetti

Arb. Chirnoaga

Punti conquistati in classifica: Ottopagine Benevento 1; Gran Sasso Rugby 4


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore