Beni culturali, Tancredi, legge professioni valorizza ruoli

26 Giugno 2014   12:09  

"Il via libera oggi in Commissione Cultura alla legge sulle professioni dei beni culturali e' senza dubbio un importante passo in avanti lungo il percorso di rilancio e valorizzazione, anche economica, del patrimonio culturale che il nostro Paese puo' vantare".

Lo dice Paolo Tancredi, capogruppo del Nuovo Centrodestra in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati. "Intervenendo infatti - aggiunge Tancredi - nell'ambito della valorizzazione delle competenze professionali e delle risorse umane che operano nel settore, questo provvedimento va ad affiancarsi e, se vogliamo, a completare quanto di buono e' gia' previsto dal Dl Cultura che proprio in questi giorni siamo impegnati a migliorare attraverso le nostre proposte emendative.

Siamo dunque soddisfatti del testo approvato oggi anzitutto perche' - sottolinea il deputato Ncd - come da noi auspicato la misura valorizza e riconosce il giusto ruolo agli operatori del settore, senza tuttavia introdurre un nuovo albo professionale che avrebbe finito per burocratizzare e introdurre ulteriori, e inutili, elementi di rigidita' che per nulla avrebbero giovato ai lavoratori e all'intero ambito dei beni culturali", conclude Tancredi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore