Benzinai: Indetto sciopero per 12 e 13 dicembre

21 Novembre 2012   16:41  

 Benzinai chiusi il 12 e 13 dicembre prossimi: e' stato indetto infatti uno sciopero senza garanzia dei servizi minimi dalle organizzazione dei gestori degli impianti.
All'iniziativa hanno aderito faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.
Indetta anche una manifestazione nazionale a Roma il 12 dicembre. 
Le Organizzazioni di categoria dei gestori, si legge in una nota, "denunciano la drammatica crisi strutturale che attraversa la distribuzione carburanti e colpisce duramente le migliaia di piccole imprese di gestione che, malgrado questo, continuano a garantire il capillare servizio di rifornimento carburanti sulla rete ordinaria e su quella autostradale, essenziali per l'intero Paese e per la mobilita' dei cittadini".
La caduta "verticale dei consumi che soffoca ogni settore produttivo e commerciale, nel nostro specifico e' solo parzialmente da addebitare alla crisi economica e finanziaria".
Le istituzioni e la politica, "distratti e disinteressati per decenni ad un settore produttivo strategico, portano su di loro la gravissima responsabilita' di avere ormai spinto alla disperazione ed al fallimento una intera categoria che denuncia un indebitamento complessivo superiore ai 300 milioni di euro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore