#Berlusconi, Dimesso Resta A New York Per Accertamenti Clinici. Saltata Udienza "#Ruby ter"

L'ex presidente del Consiglio non presenta alcun problema

04 Ottobre 2016   11:03  

Silvio Berlusconi è stato dimesso dal Presbyterian Hospital - Columbia University Medical Center di New York dove era stato ricoverato per accertamenti.

L'ex presidente del Consiglio non presenta alcun problema di natura cardiovascolare, come si era temuto, ma dovrà stare a riposo e non tornerà sulla scena politica almeno fino a metà novembre. La raccomandazione arriva dal suo medico curante Alberto Zangrillo, secondo cui Berlusconi dovrà rimanere a New York sotto controllo sanitario.

Volato negli Stati Uniti venerdì, durante la fase di atterraggio a New York - spiega una nota della segreteria - il Cavaliere ha avuto "un lieve malore", per questo motivo si è dovuto sottoporre a dei controlli medici al cuore, dopo l'intervento subito al San Raffaele a Milano il 14 giugno. 

Tra domani e mercoledì, riferiscono fonti ben informate, dovrebbe incontrare il tycoon australiano Rupert Murdoch e nei giorni successivi ritornare in Italia.

La trasferta americana dunque è servita all'ex presidente del Consiglio per completare un 'check up' richiesto dai suoi familiari ma potrebbe essere legata pure alla partita che si sta giocando tra Mediaset e Vivendi.

In ogni caso il motivo del viaggio, come hanno assicurato i legali di Berlusconi nel presentare la richiesta di legittimo impedimento all'udienza preliminare sul Ruby ter, è legato alla salute del Cavaliere.

Nel certificato medico si parla di scompensi pressori come conseguenza dell'intervento al cuore.

I legali così hanno ottenuto che la posizione del loro assistito nel Ruby ter venisse stralciata.

L'udienza preliminare per l'ex Cavaliere proseguirà il 15 dicembre mentre gli altri 23 imputati sapranno il 19 ottobre se verranno rinviati a giudizio.

L'ex premier potrebbe tornare sulla scena politica ufficialmente a metà novembre. Per quei giorni è prevista la conferenza nazionale programmatica di FI, ma si sta lavorando - viene spiegato - per trasformare l'assemblea azzurra in una manifestazione di sostegno al no al referendum.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore