Bianca Balti, eleganza e bellezza

26 Maggio 2011   07:52  

Una venere bianca ed eterea in costume nell'acqua limpida di un piscina. Bianca Balti ha avuto modo di sfoggiare la sua incredibile bellezza, il suo fisico perfetto, il suo volto acqua e sapone, anche a Cannes, dove è lei la più affascinante.

Madrina e testimonial per il brand di gioielli De Grisogono la splendida modella seduce con la sua quasi timida sensualità.

Ha una figlia, Matilde, nata nella primavera del 2007, dal matrimonio con il fotografo romano Christian Lucidi, da cui si è separata nell'inverno del 2010.

Dopo aver ottenuto la maturità classica al Liceo Pietro Verri di Lodi ha iniziato il lavoro di modella a tempo pieno. Come era accaduto tre anni prima ad Eva Riccobono, la sua fulminante carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie ad un contratto, in esclusiva, per la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce&Gabbana, che l'hanno scelta personalmente.

Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra le quali figurano quella in esclusiva per Dolce & Gabbana che ha contribuito a lanciarla nel fashion system nel 2005 e ancora Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Christian Dior Make Up, Pollini, Bebe e numerose per La Perla, è stata sulle copertine di diverse riviste e, tra gli altri, ha anche al suo attivo un servizio fotografico per la versione giapponese di Vogue. Ha inoltre posato per un catalogo di Victoria's Secret.

Il suo viso è stato scelto per la copertina del primo numero di Velvet (e per la relativa campagna pubblicitaria), il mensile di moda di La Repubblica in pubblicazione da novembre 2006. Bianca compare inoltre sulla copertina di L'Officiel nel dicembre 2004, di Numèro nel febbraio 2005, di Marie Claire Italia nel marzo 2007, di Vogue Spagna nel dicembre 2007 e di Harper's Bazaar Inghilterra nel giugno 2008.

Bianca è una delle top model preferite dalla maison Missoni, per cui ha sfilato numerose volte e ha posato per le campagne pubblicitarie del 2005 e per quella della primavera/estate 2008.

Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate.

Nel 2007, al suo debutto cinematografico, è stata una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel maggio 2007 partecipa al Festival Del Cinema Di Cannes insieme ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film.

Sempre nel 2007 diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne per il quale è protagonista di uno spot televisivo ad alta rotazione.

Dopo la parentesi cinematografica e la nascita della figlia Matilde sposta la sua residenza dall'Italia a New York per riprendere la sua carriera di indossatrice.

Nel 2008 diventa il volto della campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti e rimpiazza Angelina Jolie, diventando il nuovo volto di St.John, insieme alle supermodelle Caroline Winberg e Hilary Rhoda. Diventa inoltre il volto della campagna pubblicitaria del marchio Bebe.

Nel 2009 rinnova il contratto come testimonial di Guerlain make-up e diventa testimonial della griffe americana Elie Tahari per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2009 e viene riconfermata anche dallo stilista Cesare Paciotti per la campagna p/e 2009. Per Paciotti viene fotografata insieme alla top model Anouck Lepere da Mario Sorrenti. Sempre nel 2009 è il nuovo volto della campagna primavera/estate 2009 di Ermanno Scervino, di Victoria's Secret swimswear e di Bulgari eyewear ed è una delle tre modelle scelte per il calendario 2009 "Wurth", insieme a Selita Ebanks e Marisa Miller. A Febbraio 2009 sfila in esclusiva a New York per il marchio Diesel.

Appare sulla copertina di Elle Italia di Marzo 2009 che le dedica un ampio editoriale all'interno della rivista. Appare sulla copertina di Playboy Francia di Giugno/Luglio 2009. Settembre 2009: diventa il volto della nuova fragranza femminile di Blumarine "Bellissima" e compare sulla copertina della rivista First.

Nel 2010 sostituisce la modella russa Irina Sheik come testimonial del marchio di biancheria intima Intimissimi (campagna pubblicitaria primavera estate 2010). Diventa inoltre testimonial per uno spot di John Freida.

Il 19 gennaio 2011, nella natìa Lodi, riceve il premio della città, il Fanfullino d'oro, nella solennità del Santo Patrono Bassiano

Dal 6 marzo 2011 prende definitivamente il posto di Belen Rodriguez come testimonial di TIM.


Galleria Immagini

Bianca Balti, fotomodella
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore