Bibi Ballandi: "Farò uno show con Vasco Rossi"

Il produttore al settimanale 'A'

12 Giugno 2012   14:44  

"Ho proposto a Vasco Rossi di fare un one-man-show e lui è entusiasta. Penso a uno show con grandi artisti. Lo vedrei con Polanski, con Fiorello, con Celentano. Vasco sa parlare a tutti". In esclusiva sul settimanale 'A', diretto da Maria Latella, in edicola da domani, il noto produttore tv Bibi Ballandi, che ha organizzato gli show di Fiorello e ha riportato in tv Adriano Celentano, annuncia il progetto di realizzare uno spettacolo con il rocker emiliano.

Sulla decisione di Vasco di non partecipare al concerto per i terremotati, dice: "Non ne abbiamo parlato ma rispetto la sua scelta". Nell'intervista, Ballandi racconta quasi 50 anni di attivià nel mondo dello spettacolo, dagli esordi con Gigliola Cinquetti agli show di Celentano, Morandi, Fiorello, passando per Mina, Ornella Vanoni, Lucio Dalla. "Fiorello è il figlio che non ho mai avuto".

Su Lele Mora, poi dice: "Lo considero un grande manager per aver capito la potenza di Simona Ventura e Sabrina Ferilli. Di lui posso parlare solo bene: quando ero in giro con Panariello e ci saltava all'ultimo un ospite, chiamavo Mora e lui stava tutta la notte sveglio per trovarmi il rimpiazzo. Mi spiace per i suoi guai tant'è che quando suo figlio ha lanciato l'appello ho subito fatto un bonifico. Spero che si riabiliti".

Cattolico da sempre ("non perdo una messa da 66 anni"), amico di Casini, si dichiara tuttora democristiano ("ero un giovane della Dc, mica mi ha aiutato nella carriera") rivela che la fede lo ha aiutato a battere il cancro: "L'ho scoperto nel 2005, mentre andavo a uno spettacolo di Fiorello: lui e sua moglie Susanna mi sono stati vicini".

Sul contratto in scadenza con la Rai a giugno, conclude: "Dopo tanto tempo voglio fare esperienza con più piattaforme. Con Piersilvio Berlusconi c'è stima reciproca. Anche con Andrea Scrosati di Sky. Conosco bene Paolo Ruffini di La7. Bibi Ballandi conosce tutti". (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore