Bike to coast: in Abruzzo la pista ciclabile piu' lunga d'Italia

09 Agosto 2013   10:38  

In Abruzzo verra' realizzata la pista ciclopedonabile piu' lunga d'Italia. Il progetto si chiama "bike to coast" e sara' percorribile per 131 chilometri da Martinsicuro a San Salvo toccando 19 comuni della costa abruzzese.

Lunedi' 12 agosto alle ore 20.45 nel piazzale Cristoforo Colombo il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e l'assessore regionale all'Ambiente Mauro Di Dalmazio presenteranno in un pubblico incontro il progetto che vedra' come partner il Comune di San Salvo.

"Per il Comune di San Salvo - commenta il sindaco Tiziana Magnacca - la pista ciclabile rappresenta la nuova frontiera del turismo e noi vogliamo esserne protagonisti.

E' una grande opportunita' per il nostro territorio perche' ci da' la possibilita' di attuare una visione moderna della nostre citta' e del turismo esercitando una forte attrattiva per coloro che amano lo sport e il contatto con la natura.

San Salvo - ricorda il sindaco - e' inserita nel progetto 'bike to coast' che rappresenta un'ottima opportunita' perche' attorno il movimento ciclistico, da quello amatoriale a quello agonistico, e ne abbiamo avuto una prova ospitando a maggio la partenza del Giro d'Italia, genera interesse, passione e condivisione per una grande e salutare passione".

Il sindaco di San Salvo ricorda l'impegno prossimo dell'amministrazione comunale per completare la pista ciclabile a San Salvo Marina e in particolare il collegamento con il tracciato Buonanotte dalle Nereidi al centro della citta' per bonificare una parte del territorio cittadino realizzando un percorso ciclistico nuovo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore