Bilancio di previsione del Comune dell'Aquila. L'opposizione: "Non ha niente di virtuoso"

02 Novembre 2012   13:39  

"Non è un bilancio virtuoso" quello approvato il 26 ottobre dal Comune dell'Aquila, dopo quasi 24 ore di discussione. A dichiararlo è Emanuele Imprudente, consigliere comunale Mpa.

L'assessore al bilancio Lelio De Santis lo aveva definito un "bilancio con scelte importanti con cui si garantiscono i servizi essenziali. Un bilancio di previsione con scelte qualicficanti."

Decisamente non la pensa così l'opposizione.

"In questo bilancio aumentano i finaziamenti allo staff del sindaco e della giunta, per circa 100 mila euro - spiega Imprudente. Non solo, non ci sono progetti europei, e come evidenziano anbche i Revisori dei conti, non ci sono quindi contibuti dall'Europa. E ancora aumentano i costi delle SPA."

Imprudente cita in particolare il caso dell'ASM: "I finanziamenti erano 12 milioni di euro, ma sono passati a 14 per le esigenze post sisma. Quindi lo scorso anno abbiamo erogato 14 milioni pensando fosse una tantum, e invece non lo era. E' oramai una quota consolidata".

E Giorgio De Matteis aggiunge: "In questo bilancio di rpevisione ci sono 72 milioni di euro falsi e insesistenti." Il riferimento a progetti da realizzare in project financing, ma "per gli interventi previsti per quei 72 milioni di euro -conlude De Matteis- non cè arrivata nessuna dichiaraizone di interesse."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore