Bilancio partecipativo a L'Aquila: decisa la ripartizione dei 3 milioni di euro

30 Aprile 2013   13:04  

Bilancio partecipativo a L'Aquila: ovvero 3 milioni di euro da utilizzare per il bene comune, secondo le indicazioni e le priorità indicate da centinaia e centinaia di cittadini aquilani che hanno partecipato attivamente e in prima persona nelle assemblee.

Il percorso decisionale di è appena concluso: l'elenco delle priorità, con tanto di relativo importo economico è stato messo nero su bianco, e dopo il passaggio in consiglio comunale i soldi potranno essere utilizzati.

Tra gli interventi citiamo il parco comunale di Paganica, gli spogliatoi del campo sportivo di Arischia, l’illuminazione nella zona del Torrione e lungo la direttrice Est-Ovest, la ex-scuola di Pescomaggiore, da adibirle a spazio sociale, il parco giochi di Onna, e numerose piccole opere di miglioria della viabilità.

Comune denominatore dei vari interventi il costo contenuto, la loro evidente e condivisa utilità, il buon senso e la parsimonia di cui quasi sempre fanno difetto alle opere pubbliche calate dall'altro e decise nelle segrete stanze.

Al nostro microfono l'assessore comunale di Rifondazione comunista Fabio Pelini.

 FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore