Bilancio positivo per "Ars, Eros, Cibus" 2014

08 Dicembre 2014   21:17  

Bilancio positivo per l'edizione 2014 di 'Ars, Eros, Cibus', la kermesse dedicata al poeta Ovidio e ad arte, cultura e enogastronomia organizzata da FabbricaCultura in collaborazione con la Camera di Commercio dell'Aquila.

Tanti i visitatori arrivati a Sulmona per la tre giorni che ha preso il via sabato e si conclude questa sera. Affollati i cortili dei palazzi gentilizi del centro storico per "Cortiliamo" iniziativa dedicata a artigianato, degustazioni e prodotti locali.

"Il bilancio di Ars, Eros, Cibus 2014" spiega Anna Berghella presidente di FabbricaCultura "e' entusiasmante, abbiamo registrato una significativa affluenza turistica e, con un lavoro avviato in precedenza, siamo riusciti ad intercettare visitatori provenienti da regioni limitrofe come Lazio, Campania e Puglia.

Sulmona si e' dimostrata una citta' accogliente e anche gli operatori coinvolti nella kermesse sono soddisfatti dei risultati raggiunti.

Tutti ci hanno incoraggiato ad andare avanti e l'auspicio e' che la manifestazione possa crescere e migliorare.

Riteniamo" conclude Berghella "che il territorio abbia bisogno di iniziative di qualita'".

Nella mattinata di oggi si sono svolti incontri a tema sulle terrazze del centro storico nella sede di FabbricaCultura.

L'incontro e' stato dedicato alle iniziative per Ovidio 2017, anniversario del bimillenario della morte del poeta. Nel B&B Marchese del Grillo si e' discusso delle eccellenze agroalimentari della Valle Peligna, nel B&B Legacy si e' svolta la conversazione in inglese con un insegnante di madrelingua. Infine, nel B&B 6 Stelle dibattito su business e solidarieta'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore