Bimba dimenticata in auto: Atteso l'esito dell'accertamento del decesso

21 Maggio 2011   21:12  

Nelle prossime ore, si conoscerà l'esito dei test per l'accertamento sulla morte cerebrale della piccola Elena. Lo si è appreso da fonti informate.

Secondo le procedure del caso la bambina verrà sottoposta a tre elettroencefalogrammi, per osservare l'assenza di attività elettrica del cervello. Solo al termine delle sei ore previste scatterà, o meno, la dichiarazione di morte cerebrale.

Anche se solo l'ultimo elettroecenfalogramma dovesse riscontrare anche una minima attività del cervello, verranno riprogrammate altre sei ore di osservazione.

Nel caso della piccola Elena, dimenticata in auto a Teramo per cinque ore dal padre, che al momento è indagato per abbandono di minore, al consenso per l'eventuale prelievo di organi rilasciato dalla famiglia deve aggiungersi l'autorizzazione del magistrato inquirente (il caso è 'sotto procura').

Un bollettino medico della Direzione sanitaria dovrebbe dar conto dell'accertamento di morte cerebrale e dell'eventuale consenso al prelievo di organi sia da parte della famiglia che da parte del pm.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore