Bimba scomparsa, ancora nessuna traccia, continua ispezione nell'ex hotel

19 Giugno 2023   09:41  

È ripresa la maxi ispezione dei reparti speciali dei carabinieri, tra cui Ros, Gis e Sis, nell'ex hotel Astor alla ricerca di indizi utili a trovare la bambina Kata, scomparsa il 10 giugno.

Le operazioni odierne dovrebbero completare il programma di controllo approfondito della struttura e delle sue pertinenze cominciato nella giornata di domenica,  in particolare, gli investigatori, anche con l'apporto dei tecnici del Gis, avrebbero controllato la parte superiore dell'immobile, che ieri è stato sgomberato dagli occupanti, dove sono stati smontati i controsoffitti.

Sono state impiegate sonde in fibra ottica e droni per ispezionare il piano superiore del palazzo e uno dei terrazzi al quale non si ha accesso con la scala, dove sarebbero state usate anche speciali torce per la ricerca di eventuali tracce.

Le ispezioni hanno riguardato anche i tombini e il vano delle fondamenta del palazzo. Qui gli investigatori avrebbero usato anche una fresa per entrare nelle fondamenta dell'edificio.

Rispetto a quando l'albergo era ancora in funzione, con l'occupazione la struttura avrebbe subito diverse modifiche e presenterebbe anfratti difficilmente raggiungibili. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il sopralluogo è iniziato questa mattina, anche alla presenza del pm Christine von Borries.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore