Bimba vittima di violenza sessuale? La polizia indaga

07 Gennaio 2009   18:00  

Assoluto riserbo da parte della Polizia dell'Aquila e del capo della Squadra mobile Salvatore Gava,  da noi contattato questa mattina, intorno al caso della bambina di otto anni ricoverata al San Salvatore dell'Aquila, e che, si sospetta, è stata vittima di violenza sessuale. Tutto ha inizio alla fine dell’estate quando la bimba, residente vicino L'Aquila, venne ricoverata una prima volta al San Salvatore per problemi di salute. I medici già allora notarono lesioni di dubbia origine ma sul momento non vennero fatti particolari approfondimenti. A fine novembre la bimba viene di nuovo ricoverata e il medico che la visita nota ancora lesioni dello stesso tipo delle precedenti. Pochi giorni fa l'ennesimo un ricovero. La bambina è stata questa volta sottoposta ad un intervento chirurgico per riparare alcune lesioni riportate negli organi genitali.
I medici del San Salvatore hanno a questo punto denunciato il caso.  
In queste ore sull'episodio sta indagando la polizia che ha gia' provveduto ad acquisire alcune cartelle cliniche.  Imminente l'arrivo in città di un perito, che su disposizione del tribunale dei minori dell'Aquila, cercherà di  accertare la veridicita' dei fatti denunciati . Un test chiave è il chirurgo che ha eseguito l'intervento chirurgico.  Indiscrezioni vogliono che sia siano state ascoltate nelle ultime ore persone informate dei fatti. Al momento però  fanno sapere dalla Questura   non c’è nessuna ipotesi che possa portare a eventuali incriminazioni.
Per la piccola, intanto, il tribunale dei minori ha disposto la permanenza in ospedale. Viene regolarmente assistita dalla madre e da altri parenti.  Che chiedono discrezione e rigoroso rispetto della privacy, da parte degli organi di informazione, a tutela della bambina.

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore