Blitz antimafia del Ros a Palermo, 27 arresti Colpita famiglia S. Maria di Gesù

21 Novembre 2017   09:15  

Blitz antimafia dei carabinieri del Ros e di quelli del Comando provinciale di Palermo: 27 gli arresti eseguiti in queste ore nei confronti di affiliati alla famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù.

Le indagini hanno consentito di individuare anche i vertici della cosca, nominati dagli "uomini d'onore" attraverso un vero e proprio meccanismo elettorale.

Nelle misure cautelari, emesse dalla procura distrettuale antimafia di Palermo, si ipotizzano i reati di associazione mafiosa, estorsione, esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa, traffico di stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori.

I provvedimenti scaturiscono da una complessa indagine dei carabinieri del Ros nei confronti dell'organizzazione mafiosa di Santa Maria di Gesù, che ha consentito di accertare il processo di riorganizzazione interna della 'famiglia' e la sua "pervasiva capacità di infiltrazione del tessuto economico locale", ricostruendo l'organigramma degli associati e individuando i capi attuali.

I particolari dell'operazione, denominata 'Falco', saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando provinciale carabinieri di Palermo



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore