Blitz in centro accoglienza migranti Roma, perquisizioni ed identificazioni al 'Baobab' di via Cupa

Portati via 40 tra magrebini, etiopi ed eritrei senza documenti

24 Novembre 2015   10:20  

Le forze dell'ordine stanno eseguendo a Roma perquisizioni e identificazioni all'interno di un centro d'accoglienza migranti gestito da volontari, il 'Baobab' di via Cupa.

Secondo quanto rendono noto gli stessi volontari della struttura, una sessantina tra carabinieri e agenti di Polizia, anche in tenuta antisommossa e con unità cinofile, sono arrivati al centro verso le 6:30 bloccando la strada con due mezzi blindati.

Sempre secondo le fonti, le forze dell'ordine stanno separando chi possiede documenti in regola da chi non ne ha o risulti irregolare, per portare questi ultimi all'ufficio immigrazione.

I volontari del centro Baobab rinnovavano la loro "preoccupazione in seguito a voci di un prossimo sgombero della struttura, quando ancora manca una reale alternativa per il ricollocamento dei migranti ospitati".

Migranti senza documenti - Circa 40 tra magrebini, etiopi ed eritrei senza documenti, a quanto si apprende, sono stati portati via dalle forze dell'ordine dal Centro di accoglienza Baobab di via Cupa a Roma e condotti all'ufficio immigrazione di via Patini.

Una trentina, in regola, sono stati lasciati al Baobab. Al centro immigrazione, blindato, per il blitz sono arrivati una sessantina tra carabinieri e poliziotti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore