Blitz vandalico nel parco Guy Moll: spaccati giochi e arredi appena restaurati

Degrado e cocci di bottiglie all'interno del giardino

01 Agosto 2014   10:28  

A dir poco deplorevole, quanto è accaduto presso il parco Guy Moll di via del Carmine a Montesilvano, soggetto ad un intervento di riqualificazione da più di 18.000 euro non più tardi di sei mesi fa.

Nottetempo, infatti, ignoti vandali hanno effettuato un raid presso il parco, distruggendo giochi ed arredi restaurati nel recente intervento, come sarebbe purtroppo già accaduto altre volte. Presi di mira, stavolta, la balaustra della fontana (senz'acqua), completamente divelta, ed alcuni cestini.

Non bastassero i raid vandalici, numerosi residenti hanno segnalato una situazione di persistente degrado ed incuria, tra il laghetto sporco e bottiglie rotte che rendono il parco poco sicuro per i più piccoli.

Le problematiche del parco Guy Moll hanno assunto una tale risonanza da aver visto l'attivazione anche del PD montesilvanese, specificamente la segretaria cittadina Romina Di Costanzo e il consigliere Feliciano D'Ignazio (residente in zona), che hanno richiesto all'amministrazione l'installazione di un sistema di telecamere di videosorveglianza, che andrebbe ad implemetare quello già presente in città, "poiché uno tra i parametri di percezione circa il livello di qualità della vita di un Comune va ricercato nelle aree verdi e negli spazi pubblici, che spesso purtroppo risaltano per degrado ed incuria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore