Bliz dei Carabinieri in case per anziani, trovate anomalie su cibo e struttura, una denuncia

20 Gennaio 2018   10:22  

Violazioni e carenze nelle case famiglia e nelle strutture ricettive per anziani: le hanno accertate in Abruzzo i Carabinieri del Nas di Pescara nell'ambito di una serie di ispezioni avviate nel settore per verificare i requisiti strutturali, igienici, tecnologici ed organizzativi, oltre che il benessere degli ospiti.

In una casa famiglia della zona di Ortona (Chieti), i militari hanno rilevato che il centro era privo dell'apposita segnaletica indicante le vie di esodo e che i responsabili della struttura avevano omesso sistematicamente di segnalare alla competente autorità di pubblica sicurezza le generalità delle persone alloggiate. Nel corso delle verifiche di tipo igienico sanitario, inoltre, i Carabinieri del Nas hanno scoperto che all'interno della cucina erano conservati circa 150 chilogrammi di prodotti alimentari privi di indicazioni sulla tracciabilità.

Per le diverse violazioni riscontrate il dirigente della struttura è stato segnalato all'autorità giudiziaria e a quella amministrativa.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore