Bocciata in commissione regionale risoluzione banche presentata da Pietrucci

"Ora mi rivolgerò a Renzi e D'Alfonso

21 Dicembre 2015   13:51  

Sebbene fossimo in fase di bilancio, speravo ardentemente che la mia risoluzione sulla situazione della Banche Etruria, Carichieti, Banca Marche e CariFerrara, venisse accettata all’unanimità dai Commissari della Prima Commissione Permanente in seduta questa mattina.

Purtroppo ho dovuto constatare che l’atteggiamento dei consiglieri di tutta la minoranza, non solo non è stato ricettivo nei confronti della gravissima situazione in cui versano migliaia di investitori abruzzesi, impedendo di fatto la presentazione in aula nel prossimo Consiglio utile, ma è stata un’ulteriore scusa per rigettare responsabilità pesanti sulla strategia del Partito Democratico in campo nazionale.

Si preferisce dunque, come hanno fatto per esempio i consiglieri del Movimento 5 Stelle, lanciare accuse di ipocrisia politica, piuttosto che lavorare con atti e documenti politici che avrebbero potuto portare la Regione Abruzzo concretamente al fianco delle persone normali, cui questa vicenda ha probabilmente segnato la vita.

Ne prendo atto con rammarico, ma non mi fermo. La mia risoluzione diventerà immediatamente una lettera al Presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso e al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ai quali chiederò con forza e ad ognuno per le proprie competenze, di agire concretamente sulla vicenda.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore