Bollettino della neve, gli impianti aperti in Abruzzo

13 Febbraio 2009   16:43  

Impianti per la stragrande maggioranza aperti in Abruzzo , dove è previsto il pienone per il week end, tranne le stazioni di Campo Imperatore e Monte Cristo sul Gran Sasso interessato da due giorni da una bufera che ne impedisce l'apertura.

Aperti in provincia dell'Aquila gli impianti di Campo di Giove, Campo Felice e Rocca di Cambio, dove sono aperte 12 piste su 13, Ovindoli-Monte Magnola e Pescasseroli, dove si sfiorno rispettivamente i duecento ed i 240 centimetri di neve e Pacentro-Passo San Leonardo, Pescocostanzo, Rivisondoli Monte Pratello, Roccaraso-Aremogna dove sono venti su ventuno le piste aperte, foraggiate dall'abbondante nevicata di ieri, Scanno Monte Rotondo e Passo Godi. Chiusi Cappadocia, Camporotondo e Tagliacozzo in Marsica.

Chiusi in provincia di Chieti da due giorni per maltempo gli impianti della Majelletta, aperti quelli di Passo Lanciano, pronto ad aprire per il week-end l'impianto di Valle del Sole a Pizzoferrato.

Aperti sul versante teramano del massiccio del Gran Sasso gli impianti di Prati di Tivo, diciotto km di piste nei pressi del comune di Pietracamela, e quelli di Prato Selva e San Giacomo Monte Piselli.

Prosegue infine l'allerta maltempo. Traffico rallentato stamani, sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila, per una precipitazione che ha imbiancato la carreggiata stradale, nei pressi di Castel Madama. È proseguita fino a metà mattinata la nevicata che ha interessato il capoluogo di regione.

Le previsioni infine danno ancora neve a bassa quota e sulla costa.

(MS)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore