Botti di fine anno, controlli a tappeto su rivenditori abusivi di Pescara e dintorni

Sono 32 i chioschi autorizzati alla vendita

30 Dicembre 2014   10:16  

Una consuetudine praticamente forzata che, oramai, rientra da anni a pieno diritto nelle tradizioni dei festeggiamenti di fine anno, benché se ne potrebbe fare benissimo a meno.

Ma tant'é: così, come ogni anno e dovunque in Italia, anche a Pescara e dintorni sono scattati gli ormai abituali controlli a tappeto delle forze dell'ordine sui petardi in vendita per la notte di San Silvestro.

Un lavoro non da poco per vigili urbani, polizia e carabinieri, che hanno già iniziato a passare al setaccio le rivendite autorizzate, 32 in tutto, al fine di accertare la legalità e la provenienza dei botti, ed al contempo si sono messi alla ricerca di eventuali rivenditori abusivi. Tra le altre misure, anche la recente ordinanza del Comune che ha vietato fuochi d'artificio in luoghi pubblici, pena multe da 25 a 500 euro, oltre ai consueti consigli su come maneggiarli.

Tra i botti cui quest'anno le forze dell'ordine stanno prestando particolare attenzione, figura anche il Babà, petardo proveniente da Napoli, descritto come una vera e propria bomba carta dalla forma simile al tipico dolce partenopeo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore