Brucchi a Pannella suo concittadino, "sospendi sciopero fame e sete"

18 Dicembre 2012   19:32  

 Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, scrive a Marco Pannella (cittadino teramano) esortandolo a sospendere lo sciopero della fame per la dignita' nelle carceri italiane.
"La battaglia che stai conducendo sul sistema carcerario italiano e' degna di attenzione e rispetto - scrive Brucchi- Da un lato le ragioni che ti spingono a ricorrere a modalita' estreme come quella dello sciopero della fame e della sete, dall'altra la radicalita' con la quale ti stai facendo interprete di una situazione che cosi' giunge all'attenzione generale, suscitano in chiunque abbia onesta' intellettuale e liberta' di giudizio, una risposta adeguata".
"Ritengo pertanto che anche dalle diramazioni periferiche della pubblica amministrazione debba levarsi - aggiunge Brucci - un segnale di riconoscimento e di sensibilita' acquisita, di cui, nei modi e nelle forme consentite, ci si debba fare protagonisti.
Proprio in ragione di questo, ti ringrazio per la tua ennesima dimostrazione di coraggio e di passione civica, di fronte alle quali non si puo' rimanere inermi. Lasciami pero' aggiungere che l'evidenza delle tue ragioni e l'acquisizione delle stesse nel bagaglio delle attivita' da iscrivere con urgenza nell'agenda politica del Paese, possono ora consentirti di recedere dal proseguire in una forma di lotta cosi' rischiosa per la tua salute - prosegue la lettera inviata a Pannella - Ti invito pertanto, con tutta la forza del mio ruolo istituzionale e con la prossimita' della comune cittadinanza - interpretando in cio' il sentire di tutta la citta' di Teramo - a osservare le prescrizioni che i medici ti stanno impartendo.
Ritengo che l'enormita' del sacrificio da te fin qui condotto, possa gia' aver minato le tue condizioni generali e quindi proseguire ulteriormente nella protesta, puo' tradursi in un danno che a questo punto e' inutile.
Come gia' richiesto da altre personalita' del mondo politico e culturale, ti invito con forza a sospendere lo sciopero ora in corso, impegnandomi pubblicamente ad assumere le ragioni dello stesso e a riportarle nell'ambito della mia attivita' politica ed amministrativa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore