Bucchianico come Monaco: ecco l'Oktoberfest 2011

Grandissimo successo: oltre novemila persone

16 Ottobre 2011   20:10  

Dal 6 al 10 Ottobre, Bucchianico si è trasformata in una piccola Monaco di Baviera. Infatti nel piccolo comune in provincia di Chieti si è svolta la nona edizione dell'Oktoberfest Bucchianichese. La manifestazione, evidentemente riconducibile all'originale Oktoberfest tedesco, ha avuto un grande successo.
Quella della scorsa settimana, infatti, è stata una delle edizioni più seguite: oltre novemila persone hanno partecipato gustando numerose varietà di birra e di prodotti tipici tedeschi e intrattenendosi con musica e spettacoli folkloristici.
Adolescenti, giovani e famiglie intere hanno affollato le strade di Bucchianico per condividere un momento di festa, ma non solo paesani: centinaia di persone da tutto l'Abruzzo si sono recate per assistere ad un evento riuscitssimo.
A confermarlo è uno degli organizzatori dell'evento, Giosuè Monda, il quale spiega come per la decima edizione si stia provando a fare le cose in grande: "Stiamo provando a stringere un gemellaggio con Monaco di Baviera"-afferma-"La mia intenzione, come quella degli altri organizzatori, è quella di ricreare in paese l'atmosfera di una piccola parte della regione Bavarese".
Davvero incredibile, soprattutto se si pensa a quali sono le origini della manifestazione: "La nostra idea di fondo, inizialmente, era quella di organizzare una festa della birra. Con il tempo siamo cresciuti e man mano abbiamo cominciato a creare qualcosa di sempre più importante. Per la decima edizione già ci siamo attivati per creare qualcosa di speciale".
Insomma, l'attesa è già tanta, non solo per gli appassionati di birra, ma anche per chi vuole respirare l'aria dell'Alta Baviera nel cuore dell'Abruzzo.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore