Bufera su Rifondazione, un Segretario: "Non è Ora che Impicchino i Due Marò?"

13 Luglio 2015   05:00  

Una frase scioccante detta da un politico, un uomo di sinistra che dovrebbe essere sempre a favore della vita, ma che invece ha scelto facebook per riversare odio e frustrazione.

Lui è il segretario di Rifondazione comunista di Rimini Paolo Pantaleoni, che ieri su Fb ha postato una frase choc:

"Ma non è ora che impicchino i due marò?", ha scritto riferendosi ai fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Il post è stato successivamente cancellato, con tanto di scuse di Pantaleoni. Ma l'accortezza non è bastata, e oggi arrivano una pioggia di commenti al vetriolo contro l'esponente di Rc, a cui Maurizio Gasparri dà del "cerebroleso".

"‎Trovo disgustose le parole utilizzate dal segretario di Rifondazione di Rimini nei confronti dei nostri due marò: fosse per me a persone come queste non dovrebbe essere più permesso di fare politica", attacca Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Ppe. "La responsabilità di affermazioni così offensive e macabre - prosegue - non può passare sotto voce e mi auguro pertanto che il partito prenda provvedimenti contro chi si è reso protagonista di un atto scellerato".

Per Stefania Prestigiacomo, deputata di Fi, "le parole utilizzate da questo irresponsabile si commentano da sole e mi auguro che questo soggetto sia allontanato dalla vita politica del nostro Paese quanto prima".

"‎Trovo disgustose - le fa eco il senatore forzista Malan - le parole utilizzate dal segretario di Rifondazione di Rimini nei confronti dei nostri due marò. Affermazioni così offensive e macabre non possono passare sotto silenzio e mi auguro che il partito prenda provvedimenti contro chi si è reso protagonista di un atto scellerato che si aggiunge alla latitanza del governo sui due militari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore